Per combattere il caldo, non c’è niente di meglio di una fresca anguria. O forse meglio un ghiacciolo? Nel dubbio, uniamo insieme questi 2 alimenti altamente dissetanti in una semplice ricetta estiva che ti permetterà di realizzare dei ghiaccioli fatti in casa.
La ricetta per preparare i ghiaccioli di anguria ci piace per 2 motivi principali: è economica (potrai evitare l’acquisto dei ghiaccioli) ed è alla portata di tutti.
Ghiaccioli di anguria fai da te: ecco come fare
L’ispirazione l’abbiamo presa da un foto tutorial e che abbiamo trovato su Pinterest e che ci è piaciuto davvero tantissimo per la sua facilità di esecuzione (lo puoi vedere qui).
Spesso d’estate, quando abbiamo ospiti, acquistiamo una grande anguria ma, talvolta, ne rimane una grande quantità che non sempre riusciamo a consumare il giorno successivo.
Possiamo quindi riciclare l’anguria avanzata preparando dei freschi ghiaccioli semplicissimi da realizzare!
Per questa ricetta vi occorreranno:
- Un frullatore
- Dei bastoncini in legno per i ghiaccioli (metteli da parte se li acquistate spesso)
- Delle coppette di media/piccola grandezza (evitate il vetro perchè potrebbe esplodere in congelatore!
- Delle fette di limone
Tagliate a fette l’anguria e rimuovete i semini neri dalla polpa ed inserite i pezzi “puliti” nel frullatore. Quando avrete terminato, frullate per qualche secondo fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Prova anche: Idee per servire l’anguria in modo originale
Se preferite, potete aggiungere un pò di zucchero, ma senza esagerare: l’anguria è già abbastanza dolce!
A questo punto versate la vostra crema di anguria dentro le coppette cercando di suddividerla in parti uguali.
Tagliate a fette (non troppo fini) un limone, ed infilate nel mezzo della fettina il vostro bastoncino in legno per il ghiacciolo.
Appoggiatelo all’interno della coppetta e riponete tutto in congelatore per almeno mezza giornata. Il vostro ghiacciolo all’anguria fai da te è pronto!
La ricetta è davvero molto semplice e veloce e piacerà soprattutto ai più piccoli di casa. Ma potrebbe rivelarsi anche un’idea originale per stupire gli ospiti nelle cene afose dell’estate.
Se ami consumare l’anguria, potrebbero piacerti anche:
- Servire l’anguria in modo originale (12 idee)
- Come fare una bevanda di anguria
- I benefici dell’anguria
Parliamone su Facebook: Unisciti al Gruppo Facebook