Maionese Calvè, adatta ad ogni piatto!

Oggi vi proponiamo qualche simpatica ricetta, perfetta per l’estate, da decorare in allegria con la vostra maionese Calvé!

Maionese Calvè

Da sempre la maionese aggiunge un tocco speciale alle nostre ricette; anche se non siamo delle cuoche provette. Grazie alle sue guarnizioni ed al suo sapore deciso ed unico, è capace di rendere unici e particolari i nostri piatti!

Chi mi segue da tempo, saprà bene che non sono certo una cuoca provetta. 🙂

Però voglio darvi la mia ricetta semplicissima, per mettere in tavola un secondo sfiziosissimo e semplicissimo da preparare, ottimo sia caldo, che freddo, a seconda del vostri gusti.

UOVA SODE CON MAIONESE

Bollite le uova in un pentolino abbastanza alto da coprire completamente il guscio delle uova.

Dopo l’ebollizione, attendete circa 10 minuti prima di spegnere il fuoco.

Per accelerare i tempi, mettete il pentolino nel lavello, e fate scorrere un pò di acqua fredda, per raffreddare prima le uova.

Quando si saranno raffreddate, prendete un piatto e sgusciatele; cercate di non rompere le uova. Saranno più belle da vedere. 🙂

Quando le avrete sgusciate tutte, tagliatele a metà.

Adesso potrete sbizzarrirvi con il condimento della vostra maionense Calvè!

Se amate il tonno (che si sposa perfettamente con questa maionese), potrete mescolare la maionese con una scatoletta di tonno (meglio se al naturale per rendere il piatto più leggero), e mettere la crema ottenuta sopra l’uovo tagliato a metà.

In alternativa, potrete spalmare il composto su una fetta di pane tipo pancarrè, ed adagiarvi il vostro uovo sopra, decorandolo con delle gocce di maionese.

Se volete variare la ricetta, al posto del tonno potete mettere dei gamberetti tritati, oppure il salmone.

Se come me amate la maionese Calvè, allora vi suggerisco di visitare il sito di Calvè completamente dedicato a questo prodotto; troverete tantissime ricette da cui trarre ispirazione per creare dei piatti originali ed unici, ma soprattutto semplicissimi da realizzare!

Il sito si chiama Visto che Buono, e vi farà apprezzare la maionese non solo come contorno, ma anche come ingrediente principale di molti piatti e di gustosissimi dolci!

Avete capito bene; lo sapevate che la maionese può essere usata anche per i vostri dolci?

Ecco qui alcune ricette:

Torta al cioccolato e fragole

Torta al limone e lavanda

Muffins Agli agrumi

Per scoprire tutte le altre ricette, visitate il sito: http://www.vistochebuono.it/it/

E voi, avete qualche ricetta sfiziosa da condividere?

Iscrivetevi al sito, e lasciate il vostro contributo!

Viva Calvè! ^^

Parliamone su Facebook: Unisciti al Gruppo Facebook