Bevande estive!

Due bevande estive, freschissime e veloci da preparare! Oggi ho in serbo per voi anche un consiglio di bellezza: una maschera fai da te per il viso a base di frutta.

Cocktail abbronzante

Ingredienti:

–          2 albicocche;

–          100 gr di zucca;

–          100 gr di fragole.

Innanzitutto preparate la vostra zucca: sbucciatela, tagliatela a pezzetti e centrifugatela. Fate riposare in una terrina la zucca.  Ora è il turno delle albicocche e delle fragole : centrifugatele (ovviamente dopo aver tolto i noccioli!) e unite il composto ottenuto alla zucca. Mescolate in modo da amalgamare bene e servite subito, possibilmente con ghiaccio.

Bevande estive

Un consiglio: se le albicocche sono troppo mature per i vostri gusti… non buttatele via! Togliete i noccioli e schiacciate la polpa con un cucchiaio. Aggiungete un po’ di succo di limone e spalmatela sul viso massaggiando delicatamente. Le proprietà di questo frutto sono in grado di purificare pelli miste e addirittura grasse!

Tè freddo al limone

Ingredienti:

–          1 l di acqua;

–          2 o 3 cucchiai di zucchero (a seconda dei gusti);

–          2 bustine di tè;

–          Succo di limone.

Mettete l’acqua in un pentolino e sul fuoco portatela a temperatura quasi di ebollizione. A questo punto aggiungete lo zucchero. Mescolate in modo che lo zucchero si sciolga e spegnete il fuoco una volta raggiunta l’ebollizione. Prendete il vostro tè e inseritelo nell’acqua calda (al posto delle bustine potete utilizzare ovviamente il tè sfuso; dovrete poi avere accortezza nel filtrarlo per non lasciare residui!). Il tempo di infusione è variabile a seconda del gusto che volete ottenere; io preferisco un tè piuttosto leggero e in questo caso un paio di minuti risultano sufficienti. Ora dovete avere un po’ di pazienza nel lasciare raffreddare il pentolino e quindi il tè. Solo a questo punto aggiungete il succo di limone nella quantità che preferite. Mescolate bene. La vostra bevanda è pronta: potete ora sbizzarrirvi nella scelta del contenitore! Io utilizzo piccole bottiglie di vetro e il risultato è ottimo perché nel vetro (in frigorifero) il tè si conserva fino a 3 giorni!

Un consiglio: volete aromatizzare alla pesca il vostro tè? Tagliate un paio di fettine di pesca e lasciatele in infusione nel tè per 30 minuti circa (prima di metterlo in frigorifero). Toglietele e preparate le bottigliette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *