Ricette Bimby facili e veloci

Bimby: un alleato in cucina ma con le ricette giuste!
Bimby non è un semplice robot da cucina; è un vero e proprio alleato che, grazie alle sue dodici funzioni, consente ai cuochi in erba e agli esperti gourmet di realizzare ricette gustose e creative, senza perdere tempo e con la garanzia di un sicuro successo.

Preparare deliziose ricette con Bimby è quanto mai semplice e veloce. Ecco tre ricette con Bimby pensate per stupire i propri commensali! Mentre la prima delle ricette con Bimby, per il suo alto contenuto di carboidrati e di proteine, può essere considerata un piatto unico, le altre due ricette con Bimby per dolci consentono di offrire ad un ospite inaspettato dei dessert degni del miglior pasticcere.

Un piatto che sazia e con ingredienti di qualità: il risotto agli aromi con gamberetti

Realizzare gustose ricette con Bimby è sempre fonte di gratificazione. Tra le ricette con Bimby, il risotto agli aromi con gamberetti combina il sapore delicato dei gamberetti alla corposità del risotto. Inserire nel boccale del Bimby una manciata di prezzemolo fresco e la buccia di un limone: tritare per dieci secondi alla velocità sette. Conservare da parte il trito così ottenuto.

Mettere nel boccale 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva e 500 grammi di gamberetti per dieci minuti a velocità soft antiorario a 100 gradi. Aggiungere 400 grammi di riso e farlo sfumare con un quarto di bicchiere di vino rosso per un minuto a 100 gradi, velocità 1 antiorario. Versare un litro d’acqua, un dado e far cuocere per quindici minuti a 100 gradi, velocità 1 antiorario.

A cottura ultimata, versare il trito di limone e prezzemolo, pepe e sale quanto basta, amalgamando per un minuto a velocità 1. E dopo aver preparato questo primo piatto a base di pesce, se si è alla ricerca di ricette con Bimby per dolci, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Le ricette con Bimby per dolci: due ricette velocissime grazie al Bimby

E per concludere in dolcezza, ecco due ricette con Bimby per dolci di grande successo: la crema al cioccolato e il gelato all’amaretto rappresentano due dessert sempre apprezzati da grandi e piccini.

Per la crema al cioccolato, inserire nel boccale del Bimby 100 grammi di cioccolato fondente e tritarlo per venti secondi a velocità 7; aggiungere un uovo intero e due tuorli, mezzo litro di latte intero, 30 grammi di burro, 150 grammi di zucchero e 30 grammi di farina e far cuocere per otto minuti a 80 gradi a velocità 4. Versare la crema nelle coppette, lasciare raffreddare e servire con una guarnizione di panna montata.

Passando alla seconda delle ricette con Bimby per i dolci, per il gelato all’amaretto tritare nel boccale del Bimby 150 grammi di amaretti per trenta secondi a velocità turbo; aggiungere 200 ml di panna, 200 ml di latte intero, 80 grammi di zucchero, due tuorli e un pizzico di sale; amalgamare il tutto per cinque minuti a 80 gradi a velocità 4. Riporre il gelato nel congelatore e dopo tre ore mantecare a velocità 7 per venti secondi e a velocità 4 per dieci secondi spatolando.

Le ricette con il Bimby appena presentate sono accomunate da due ingredienti vincenti: la facilità e la velocità di realizzazione. Se, poi, si vuole fare trovare ai propri cari un dessert con il quale concludere in dolcezza una giornata impegnativa, le ricette con il Bimby per dolci sono la soluzione ideale.

Ti suggeriamo di leggere anche:

Bimbi sani e belli: le tue ricette pubblicate sulla rivista!

Ghiaccioli fatti in casa – Risparmia sulla spesa!

Ricetta per preparare i crostoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *