Vuoi un’idea per un secondo veloce da preparare e di sicura riuscita? Ti suggeriamo di preparare delle squisite scaloppine al limone: è una ricetta che si prepara con pochi ingredienti ed è ottima anche quando si rientra di corsa dal lavoro e si deve portare in tavola la cena per tutta la famiglia.
In più, è un piatto con poche calorie e, abbinato a un contorno di verdura, permette di fare un pasto leggero ma bilanciato. Scopri subito la ricetta!
Ingredienti per 4 persone
- 500 grammi di fesa di vitello
- farina q.b.
- 1 limone
- una noce di burro
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale q.b.
Leggi anche: Ricetta biscotti da fare in casa
Preparazione
Per cucinare la ricetta delle scaloppine al limone sistema le fettine di carne in un piatto e spolverizzale con la farina. Fai scaldare in padella l’olio extravergine di oliva e aggiungi la carne, facendo attenzione a che le fettine siano ben separate le une dalle altre.
Dopo 2-3 minuti, quando risulteranno rosolate da un lato, gira le scaloppine, regola di sale e pepe e prosegui la cottura per altri 2-3 minuti. Sposta le scaloppine su un piatto da portata e lega il fondo di cottura con il burro e il succo del limone. Fai addensare e versalo sulle scaloppine al limone prima di portarle in tavola.
Le scaloppine al limone sono pronte in soli 5 minuti: un’idea salvacena da tenere sempre a mente!
Potrebbero interessarti anche queste ricette:
Ricette con verdure al forno
Come fare la mozzarella in carrozza
Ricetta calamari farciti
Parliamone su Facebook: Unisciti al Gruppo Facebook